sabato 24 agosto 2013

Quando un'idea ha le gambe

"Buona idea quella di aprire il Belvedere Jannacci di Palazzo Pirelli al pubblico e ai turisti affinché chiunque voglia possa godersi la vista di Milano e di una buona parte di Lombardia da una prospettiva affascinante".
Niente male la presa di posizione di Cristina Cappellini, assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia, che dopo qualche ora da un post e un tweet del sottoscritto rilancia la proposta.

"Bisognerà capire bene la fattibilità del progetto e come superare eventuali difficoltà logistiche - precisa Cristina Cappellini - ma l'idea mi piace. Ammetto di averci già pensato in occasione dell'intitolazione del Belvedere di Palazzo Pirelli a Enzo Jannacci e della serata-concerto in memoria dell'artista milanese che la Regione ha organizzato al trentanovesimo piano di Palazzo Lombardia il 3 giugno scorso".
Per quanto ci faccia piacere averla avuta ed averla espressa, quando un'idea è buona contano poco i meriti. L'importante è attuarla. Se l'assessore si impegnerà in proposito sarà un'ottima cosa per tutti.
"Rendere più accessibili i due Belvedere - conclude il responsabile delle Culture lombarde - permetterebbe di ammirare Milano in una dimensione inedita e nello stesso tempo aumentare il turismo e il conseguente indotto economico in città".
Riferendosi ai cittadini ha infine chiosato: "In tal modo i due grattacieli sarebbero percepiti non solo come i 'palazzi della politica', ma anche come luoghi di aggregazione e di svago da cui poter apprezzare la propria città in una dimensione diversa".

Nessun commento: